Il taglio del nastro da parte del rettore Mastrocola coincide con l’avvio del festival delle stazioni audio universitarie. Appuntamenti con Pannofino, Bryan Ronzani e Michele ‘Wad’ Caporosso
TERAMO – È stato inaugurato questa mattina dal rettore Dino Mastrocola il nuovo studio di RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, nei pressi del Gran Caffè di Ateneo. L’inaugurazione ha coinciso con l’inizio del FRU23, il Festival delle Radio Universitarie, in corso all’Università di Teramo dal 5 al 7 maggio. F
Francesco Pannofino, Michele “Wad” Caporosso di Radio Deejay e Bryan Ronzani di Radio 105 saranno tra i protagonisti della seconda giornata del Festival. Alle 17.30 l’attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano parlerà di arte e tecnica nel lavoro di doppiatore. L’appuntamento di domani, sabato 6 maggio, è in Aula Magna a partire dalle 12 con un panel dal titolo One Health tra il fare e il dire e alle 15 Bryan Ronzani di Radio 105 racconterà l’esperienza nella realizzazione della sua Startup “The Box – Il primo lateshow su twitch”.
Il FRU23 è stato organizzato dall’Associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (Raduni), dall’Università degli Studi di Teramo e dalla sua Fondazione universitaria in collaborazione con RadioFrequenza, la radio di Ateneo che proprio quest’anno celebra i suoi 20 anni di attività.
Il programma proseguirà alle 16 con DJ Wad di Radio Dee Jay, il quale incontrerà gli studenti. Gran finale alle 20.30 con la Speaker Challenge, una gara tra studenti provenienti dalle radio universitarie italiane. In giuria: DJ Wad, Bryan Ronzani, Carlo Pahler. Sono oltre 200 gli studenti e station manager provenienti dalle radio delle università italiane che sono arrivati a Teramo per confrontarsi sul futuro dei prodotti audio in ambito accademico.